Il 14 Febbraio è il giorno dell’amore che si festeggia in tutto il mondo.
Quest’anno Terrazza Palestro, il Ristorante e Location per eventi situato all’interno del Centro Svizzero di Milano, sceglie di celebrarlo attraverso uno dei suoi simboli per eccellenza, i fiori.
L’arte di “dire con i fiori” risale addirittura al Medioevo, ma esplode a cavallo tra ‘700 e ‘800 quando questi iniziano a essere utilizzati per esprimere sentimenti che non potevano sempre essere manifestati liberamente. Parallelamente, si sviluppa anche la comunicazione dei fiori attraverso i libri illustrati e le litografie.
È proprio con il fiore e le sue illustrazioni che Terrazza Palestro rappresenta l’amore. In occasione del giorno di San Valentino, nelle due eleganti sale interne, ogni tavolo sarà infatti caratterizzato da una mise en place curata in ogni suo dettaglio: ognuno di essi avrà come protagonista un fiore, accompagnato da una riproduzione dei bozzetti floreali dell’artista e botanico Pierre-Joseph Redouté, il disegnatore prediletto della Regina Maria Antonietta alla corte di Versailles.
Tra rose, tulipani, ma anche gigli uniti alle luci soffuse e a una rilassante musica di sottofondo, ci si immergerà in un’atmosfera ancora più romantica per godere di una serata speciale in compagnia della dolce metà.
Senza imposizioni per il Menù, sarà possibile scegliere tra uno dei piatti preferiti della carta, da un primo homemade come i Tagliolini di grano saraceno con sugo ai finferli o un sempre apprezzato Filetto di Fassona con trevisana e riduzione di Porto. Per concludere in dolcezza si può scegliere uno dei dessert realizzati dal pasticcere come Il Tondo esotico, una mousse alla mandorla su base croccante, gelatina al mango, namelaka di cioccolato al caramello e frutto della passione.
Tutto questo sarà accompagnato da una vista panoramica, sui Giardini Indro Montanelli, il luogo perfetto per godersi una passeggiata al chiaro di luna, magari prima della romantica cena.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
T +39 02 76028316
info@terrazzapalestro.com